Palinsesto Eventi AAW

Evento in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 2 cfp agli Architetti per ogni incontro. Frequenza minima: 100%.

Il numero massimo di partecipanti per evento è di 50. Ogni evento è accessibile previa registrazione tramite relativo link.

Pre-registrati

L'ingresso a JoY – for jewelry lovers- è gratuito e riservato agli operatori di settore. È necessaria la Partita Iva. Dopo aver riempito questo formulario riceverete una e-mail di conferma con in allegato il vostro biglietto. Presentandolo all’accettazione potrete avere accesso alla manifestazione evitando la registrazione alla reception.

Per informazioni:
info-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727482

Area Commerciale
sales-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727481

Martedì 6 ottobre 2020

ore 10:30 - 12:30

Ultrauffici per Ultracorpi
L'azienda è un corpo collettivo che con l'introduzione delle tecnologie ha visto mutare profondamente la sua organizzazione. Lo spazio, in ragione di questo mutamento, è a sua volta mutevole, perde la sua territorialità e si smaterializza. Nuovi modelli di lavoro da remoto (smart working), facilitati dalla tecnologia, e nuovi scenari spaziali (smart office) per garantire l'interazione fisica tra le persone: saranno questi i futuri ecosistemi che permetteranno di gestire le crescenti complessità?

Ne parleranno:

  • Fabrizio Bellavista, digital transformation consultant
  • Massimiliano Dragoni, Senior Policy Official della Commissione Europea, responsabile dell’iniziativa Startup Europe (in collegamento streaming)
  • Carmelo Di Bartolo, Industrial Designer, Presidente del Design-Research Milano
  • Stefano Lazzari, VR producer
  • Umberto Ripamonti, smart working influencer

Moderati da:

  • Danilo Premoli, blogger Office Observer
  • Elio Occhipinti, psicologo e life mentor aziendale

Pre-registrati

L'ingresso a JoY – for jewelry lovers- è gratuito e riservato agli operatori di settore. È necessaria la Partita Iva. Dopo aver riempito questo formulario riceverete una e-mail di conferma con in allegato il vostro biglietto. Presentandolo all’accettazione potrete avere accesso alla manifestazione evitando la registrazione alla reception.

Per informazioni:
info-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727482

Area Commerciale
sales-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727481


ore 12:30

Taglio del nastro e benvenuto inaugurale

Per i saluti saranno presenti:

  • Francesca Puglisi, Sottosegretario al Lavoro e alle Politiche Sociali 
  • Lara Magoni, Assessore Regione Lombardia al Turismo, marketing territoriale, design e moda 
  • Simonetta Cenci, Assessore urbanistica Genova 
  • Gianpiero Calzolari, Presidente BolognaFiere 
  • Donato Loria, General Manager Bologna Congressi 
  • Umberto Cabini, Presidente ADI 
  • Achille Colombo Clerici, Presidente di Assoedilizia 
  • Alfonso Femia, Atelier(s) Alfonso Femia AF517 e Marco Predari, Presidente Universal Selecta, co-ideatori dell’evento All Around Work
ore 13:30 

Lancio del concorso 2021 All Around Work patrocinato da ADI
Ad arricchire il palinsesto degli eventi anche il concorso di industrial design patrocinato da ADI, Associazione Italiana per il Disegno Industriale e rivolto a progettisti, designer, architetti, ingegneri iscritti all’albo di riferimento, sia italiani che stranieri e studenti degli ultimi due anni di corso delle facoltà di Architettura, Ingegneria o scuole di Design. Marco Predari, co-ideatore di All Around Work e Luciano Galimberti, Presidente ADI, presenteranno l’iniziativa, i contenuti e le tempistiche. 

Pre-registrati

L'ingresso a JoY – for jewelry lovers- è gratuito e riservato agli operatori di settore. È necessaria la Partita Iva. Dopo aver riempito questo formulario riceverete una e-mail di conferma con in allegato il vostro biglietto. Presentandolo all’accettazione potrete avere accesso alla manifestazione evitando la registrazione alla reception.

Per informazioni:
info-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727482

Area Commerciale
sales-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727481


ore 14:00 - 16:30

RE USE, nuova vita agli spazi per il lavoro

Quasi sicuramente il ricorso allo smart working, che potrebbe diventare permanente per alcune attività, porterà a un minore utilizzo degli spazi a uso ufficio. Ci sarà quindi la necessità di ripensare molti degli edifici esistenti. A questo trend, nato dall’emergenza sanitaria, si affiancherà la crescente attività di retrofit e messa a norma del patrimonio edilizio esistente. Diventerà imperativo il controllo della sicurezza dal punto di vista igienico e sanitario, con standard sempre più elevati di sostenibilità e una crescente qualità per finiture e impianti. Il secondo incontro della prima giornata di All Around Work è l’occasione per condividere lo scenario di mercato e le nuove soluzioni progettali e tecniche che stanno trovando spazio nella prassi quotidiana.

Ne parleranno:
     Focus I - Property

  • Manuela Guffanti (MRICS, Guffanti Group)
  • Francesca Pagliaro (Gesti.Tec. Politecnico di Milano)
  • Alessandra Finazzi (Property Management CBRE)
  • Giuseppe Rizzello (AS GLOBAL GS)
  • Francesca Vagliani (Covivio)

     Focus II - Retrofit
  • Jacopo Acciaro (Voltaire)
  • Aldo Bottini (BMS e BMZ)
  • Giorgio Caimi (Caimi Brevetti)
  • Claudio Cont (REbuilding network)
  • Giuseppe Capicotto (eFM)
  • Francesco Prennushi (General Planning)
  • Ezio Rendina (VIVA Consulting)

Moderati da Donatella Bollani, architetto ed editor 

Pre-registrati

L'ingresso a JoY – for jewelry lovers- è gratuito e riservato agli operatori di settore. È necessaria la Partita Iva. Dopo aver riempito questo formulario riceverete una e-mail di conferma con in allegato il vostro biglietto. Presentandolo all’accettazione potrete avere accesso alla manifestazione evitando la registrazione alla reception.

Per informazioni:
info-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727482

Area Commerciale
sales-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727481

Mercoledì 7 ottobre 2020

ore 11:00 - 13:00

Nuovi trend del mercato post pandemia
Dal design alla distribuzione, come è cambiata la catena del valore dell’office forniture. L'attività di "approvvigionamento" degli spazi a uso uffici sta cambiando per rispondere alla evoluzione in atto nel mondo del lavoro. Fattori imprescindibili nello sviluppo delle nuove proposte il recepimento dei requisiti di sostenibilità e l’interpretazione delle nuove tecnologie (realtà virtuale, realtà aumentata, intelligenza artificiale, big data ecc.). Una previsione di cosa attendersi anche in merito alle evoluzioni del mercato del Contract.

Ne parleranno:

  • Simona Arosio (Status Contract)
  • Michelangiolo Bernabei (XOffice)
  • Lorenzo Comoletti (Eco Contract)
  • Michele Falcone (FEMB, European Federation of Office Furniture)
  • Lorenzo Maresca (Sedus)
  • Paolo Turconi (CUF)

Moderati da: Paola Cecco, caporedattore Office Layout  

Pre-registrati

L'ingresso a JoY – for jewelry lovers- è gratuito e riservato agli operatori di settore. È necessaria la Partita Iva. Dopo aver riempito questo formulario riceverete una e-mail di conferma con in allegato il vostro biglietto. Presentandolo all’accettazione potrete avere accesso alla manifestazione evitando la registrazione alla reception.

Per informazioni:
info-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727482

Area Commerciale
sales-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727481


ore 14:00 - 16:00

"Nuovi processi gestionali, modalità e spazi di lavoro. Come si costruisce la nuova company experience"
Modi di lavorare che sono sostanzialmente cambiati, chiedono di essere ospitati in nuovi spazi, che dopo l’emergenza sanitaria dovranno rispondere alla sempre più forte necessità di vedere ricostitute le abitudini, seppure con nuove modalità e all’insegna di un maggiore benessere. In questo scenario, le aziende stanno lavorando per ridisegnare il proprio organigramma e rinsaldare il clima di fiducia con i propri dipendenti e collaboratori, anche attraverso la riorganizzazione degli uffici. 

Ne parleranno:

  • Marco Garavoglia (BICG) Marco Garavoglia 
  • Alessandro Zollo (Great Place to Work)
  • Arianna Palano (Il Prisma)
  • Germano Buttazzo (Linkendin) 
  • Paolo Danati (ISTUD) 
  • Francesco Scullica (Politecnico di Milano) 
  • Ico Migliore (Migliore + Servetto Architects) 
  • Luca Ornaghi (OrBiTa LEGO)  

Moderati da Carlo Ezechieli, direttore scientifico IoArch  

Pre-registrati

L'ingresso a JoY – for jewelry lovers- è gratuito e riservato agli operatori di settore. È necessaria la Partita Iva. Dopo aver riempito questo formulario riceverete una e-mail di conferma con in allegato il vostro biglietto. Presentandolo all’accettazione potrete avere accesso alla manifestazione evitando la registrazione alla reception.

Per informazioni:
info-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727482

Area Commerciale
sales-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727481

Giovedì 8 ottobre 2020

ore 11:00 - 13:00

Ladies at (All Around) Work
Il punto di vista di molte professioniste dei settori della progettazione, del Real Estate, delle costruzioni e dei servizi, per condividere una idea di futuro e una riflessione disincantata degli spazi nei quali abiteremo e lavoreremo. 

Ne parleranno:

  • Chiara Angeli, ingegnere, direttore vendite e marketing Volvo Car Italia
  • Barbara Carron (Gruppo Carron Costruzioni Generali) 
  • Simonetta Cenci, Assessore all’Urbanistica e ai Progetti di riqualificazione del Comune di Genova 
  • Chiara Bassi (WeWork) 
  • Cristiana Cutrona (Revalue) 
  • Daniela Dafarra (Principioattivo) 
  • Federica Gerosa (Genius Loci Architect) 
  • Ilaria Pagano (Base Interiors) 
  • Raffaella Razzini (Fabric) 
  • Monica Tricario (Piuarch) 
  • Francesca Zirnstein, direttore Scenari Immobiliari 

Moderate da: Giorgio Tartaro, giornalista 500X100 network 

Pre-registrati

L'ingresso a JoY – for jewelry lovers- è gratuito e riservato agli operatori di settore. È necessaria la Partita Iva. Dopo aver riempito questo formulario riceverete una e-mail di conferma con in allegato il vostro biglietto. Presentandolo all’accettazione potrete avere accesso alla manifestazione evitando la registrazione alla reception.

Per informazioni:
info-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727482

Area Commerciale
sales-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727481


ore 14:00 - 16:30

Nuovi edifici per uffici, il Codice italiano 
L’incontro conclusivo dell’evento All Around Work propone una riflessione condivisa sul futuro degli edifici per uffici e sul loro rapporto con il tessuto e l’economia delle città. I molti edifici e spazi realizzati di recente nel nostro paese, e gli altrettanti in cantiere, quale destino si preparano ad affrontare? Queste sorprendenti architetture, disegnate da molti nomi italiani e internazionali della progettazione, quale ruolo avranno nella nuova organizzazione del lavoro e nello sviluppo urbano? 

Ne parleranno:

  • Paolo Caputo (Caputo Partnership International) 
  • Sebastiano Pasculli (Il Prisma) 
  • Corrado Caruso (D2U) 
  • Bruno De Rivo (e-45) 
  • Alfonso Femia (AF517) 
  • Antonio Gioli (GBPA) 
  • Michele Rossi (Park Associati) 
  • Filippo Pagliani (Park Associati) 
  • André Straja (GaS Studio) 
  • Stefano Tagliacarne (Atelier Verticale Architetti) 
  • Giuseppe Tortato (Giuseppe Tortato Architetti) 

Moderati da Paola Pierotti, giornalista PPAN.it

Pre-registrati

L'ingresso a JoY – for jewelry lovers- è gratuito e riservato agli operatori di settore. È necessaria la Partita Iva. Dopo aver riempito questo formulario riceverete una e-mail di conferma con in allegato il vostro biglietto. Presentandolo all’accettazione potrete avere accesso alla manifestazione evitando la registrazione alla reception.

Per informazioni:
info-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727482

Area Commerciale
sales-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727481


ore 16:30

Lancio della seconda edizione di All Around Work
Alfonso Femia, Atelier(s) Alfonso Femia AF517, Marco Predari, Presidente Universal Selecta e Donato Loria, General Manager Bologna Congressi, daranno appuntamento alla prossima edizione dell’evento e chiuderanno i lavori. 

Modereranno gli incontri:
Donatella Bollani, architetto ed editor
Paola Cecco, caporedattore Office Layout
Paola Pierotti, giornalista PPAN.it e Il Sole 24 ORE
Carlo Ezechieli, direttore scientifico IoArch
Danilo Premoli, blogger Office Observer e membro del Comitato di indirizzo
Giorgio Tartaro, giornalista 500X100 network

Pre-registrati

L'ingresso a JoY – for jewelry lovers- è gratuito e riservato agli operatori di settore. È necessaria la Partita Iva. Dopo aver riempito questo formulario riceverete una e-mail di conferma con in allegato il vostro biglietto. Presentandolo all’accettazione potrete avere accesso alla manifestazione evitando la registrazione alla reception.

Per informazioni:
info-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727482

Area Commerciale
sales-joy@eventsfactoryitaly.it
+39 370 3727481

Con il patrocinio di: