In un mercato che si evolve, anche il modo di intendere l’ufficio cambia: nuove tecnologie, smart working, una sempre crescente attenzione al benessere dei lavoratori. In questo scenario, cambia il sistema di domanda e offerta nel settore dell’arredamento di spazi professionali e versatilità, condivisione e comodità diventano le chiavi per immaginare lo spazio di lavoro di domani.
Il cambiamento porta nuove opportunità. Per comprenderle e coglierle, nasce All Around Work: una manifestazione biennale pensata per accompagnare produttori e consumatori nel processo conoscitivo del mercato, offrire possibilità concrete di business e creare contatti personalizzati. Un format in cui si incontrano società di architettura e di ingegneria, general contractor, produttori di arredamento per uffici e di tecnologia: per capire insieme il presente, e disegnare il futuro degli ambienti lavorativi.
All Around Work è la manifestazione biennale dedicata all’evoluzione degli ambienti lavorativi: uno strumento per esporre visioni innovative dei luoghi di lavoro, il cui elemento cardine è l'essere umano, prima del lavoratore e a cui l'azienda deve sempre più garantire il diritto al benessere psicofisico.
All Around Work è quindi la vetrina per la comprensione delle nuove tendenze che meglio rispondono ai cambiamenti in atto, una piattaforma su cui gireranno idee innovative anche grazie ai numerosi workshops in programma.
Inclusività e condivisione sono le parola chiave di AAW.
Mai come in questo periodo, anche sulla scorta dell’emergenza sanitaria, ci si interroga sul futuro del lavoro, su come cambieranno metodologie e luoghi e su come il tempo e lo spazio assumano in questo contesto una connotazione altamente valoriale.
In attesa dell’appuntamento di ottobre, abbiamo organizzato “I Webinar del martedì”, un palinsesto di appuntamenti che a partire dal 28 aprile dalle ore 15 alle 15.30, coinvolgeranno, alcuni tra gli attori più autorevoli dell’industria dell’office: aziende, designer, architetti, progettisti, per uno scambio costruttivo su alcuni dei temi più attuali per il settore della progettazione degli spazi del lavoro.
Sarà possibile seguire i webinar in streaming sul canale YouTube dedicato, con la possibilità di intervento diretto da parte dei partecipanti.
Per ricevere ogni settimana il link al webinar basterà iscriversi cliccando qui.
Avete perso una diretta? Nessun problema di seguito i link per riguardare i webinar:
Il blog OFFICE OBSERVER | Danilo Premoli nella rubrica Speciale Podcast propone ogni settimana sul tema L'UFFICIO DOPO IL VIRUS il contributo di un protagonista del settore, invitato a rispondere a queste domande: