fbpx

Rethinking the present

In un mercato che si evolve, anche il modo di intendere l’ufficio cambia: nuove tecnologie, smart working, una sempre crescente attenzione al benessere dei lavoratori. In questo scenario, cambia il sistema di domanda e offerta nel settore dell’arredamento di spazi professionali e versatilità, condivisione e comodità diventano le chiavi per immaginare lo spazio di lavoro di domani

Designing the future

Il cambiamento porta nuove opportunità. Per comprenderle e coglierle, nasce All Around Work: una manifestazione biennale pensata per accompagnare produttori e consumatori nel processo conoscitivo del mercato, offrire possibilità concrete di business e creare contatti personalizzati. Un format in cui si incontrano società di architettura e di ingegneria, general contractor, produttori di arredamento per uffici e di tecnologia: per capire insieme il presente, e disegnare il futuro degli ambienti lavorativi.

immagine all around work

L’evoluzione degli ambienti lavorativi

Comitato Scientifico

All Around Work è la manifestazione biennale dedicata all’evoluzione degli ambienti lavorativi: uno strumento per esporre visioni innovative dei luoghi di lavoro, il cui elemento cardine è l'essere umano, prima del lavoratore e a cui l'azienda deve sempre più garantire il diritto al benessere psicofisico

All Around Work è quindi la vetrina per la comprensione delle nuove tendenze che meglio rispondono ai cambiamenti in atto, una piattaforma su cui gireranno idee innovative anche grazie ai numerosi workshops in programma. 

Inclusività e condivisione sono le parola chiave di AAW.

  • Marco Predari - Architetto 
  • Alfonso Femia - Architetto 
  • Luciano Galimberti - Architetto
  • Avv. Achille Colombo Clerici- Presidente Assoedilizia e Amici di Milano 
  • Paolo Caputo - Architetto 
  • Andrea Maffei - Architetto 
  • Bruno De Rivo - Architetto 
  • Corrado Caruso - Architetto 
  • Danilo Premoli - Blogger  
  •  Aldo Bottini - Ingegnere
  • Giovanni Bonini - Ingegnere 
  • Ezio Rendina - Ingegnere Acustico 
  • Jacopo Acciaro - Lighting designer 
  • Giovanni De Ponti - Manager 
  • Michelangiolo Bernabei - General contractor 
  • Massimo Arbuschi - Facility manager 
  • Lorenzo Maresca - Country manager Sedus 
  • Luca Bigliardi e Daniela Dafarra - Architetti 
  • Elio Occhipinti - Psicologo

Con il patrocinio di:

Media Partner



Webinar

Mai come in questo periodo, anche sulla scorta dell’emergenza sanitaria, ci si interroga sul futuro del lavoro, su come cambieranno metodologie e luoghi e su come il tempo e lo spazio assumano in questo contesto una connotazione altamente valoriale. 

In attesa dell’appuntamento di ottobre, abbiamo organizzato “I Webinar del martedì”, un palinsesto di appuntamenti che a partire dal 28 aprile dalle ore 15 alle 15.30, coinvolgeranno, alcuni tra gli attori più autorevoli dell’industria dell’office: aziende, designer, architetti, progettisti, per uno scambio costruttivo su alcuni dei temi più attuali per il settore della progettazione degli spazi del lavoro.

Sarà possibile seguire i webinar in streaming sul canale YouTube dedicato, con la possibilità di intervento diretto da parte dei partecipanti.

Per ricevere ogni settimana il link al webinar basterà iscriversi cliccando qui.

SPECIALE PODCAST 2020: L'UFFICIO DOPO IL VIRUS

Il blog OFFICE OBSERVER | Danilo Premoli nella rubrica Speciale Podcast propone ogni settimana sul tema L'UFFICIO DOPO IL VIRUS il contributo di un protagonista del settore, invitato a rispondere a queste domande:  

  • Come saranno ripensati gli uffici per rendere più bilanciato il rapporto tra lavoro in ufficio e lavoro a casa (o comunque non in ufficio)?
  • Tenuto anche conto dell’esigenza in prospettiva del "distanziamento sociale" come cambieranno gli spazi di lavoro e gli arredi?
  • Se il lavoro individuale sarà sempre di più svolto da remoto, quali dotazioni degli spazi favoriranno la collaborazione dove è necessaria la presenza fisica?
  • Come sarà tutelata la nostra privacy in un contesto in cui la tecnologia è destinata a monitorarci sempre di più?
  • Cosa rimarrà, intimamente e professionalmente, di questa emergenza?


speciale podcast l'ufficio dopo il virus

ASCOLTA I PODCAST:

Hai qualche domanda?


    Autorizzo il trattamento dei miei dati per le finalità e modalità indicate nel Consenso sulla Informativa Privacy.

    My Agile Privacy
    Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.
    Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy